//Un questionario per il tuo Bioblitz

Un questionario per il tuo Bioblitz

L’analisi del pubblico dei Bioblitz Lombardia 2017 ha permesso di mettere a punto un questionario “pronto per l’uso” per Bioblitz e attività di Citizen Science, che può essere subito utilizzato, con minime modifiche, in altri contesti. Chi ha esigenze di maggior adattabilità al proprio contesto, può modificarlo, ampliarlo, migliorarlo.

Il questionario è:

– scaricabile qui: Questionario di analisi del pubblico di un Bioblitz

disponibile anche in formato doc o online come Google Forms (puoi chiederci una copia scrivendo a info@scienzacollaborativa.it)

 

Distribuito con Licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0. Se userai questo Questionario, oltre a essere citati ti chiediamo di comunicarcelo scrivendoci a info@scienzacollaborativa.it.

Con Paco Melià, ecologo del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, Politecnico di Milano, e Andrea Sforzi, direttore del Museo di Storia Naturale della Maremma, stiamo raccogliendo dati nazionali di indagine del pubblico dei Bioblitz per migliorare il profilo del Bioblitzer italiano. Ci farebbe sicuramente piacere che anche i dati del tuo Bioblitz potessero entrare in questo progetto.

Il questionario, con alcune modifiche, è già stato utilizzato per il quinto Bioblitz organizzato dal Museo di Storia Naturale della Maremma presso il Parco Faunistico del Monte Labbro il 13-14 maggio 2017.

IMG1 indagine pubblico domande scienza collaborativa

2018-02-02T14:53:15+00:00